IL PROGETTO

Il recupero funzionale, strutturale ed architettonico del complesso industriale dismesso da destinare a centro socioculturale. Cerchiamo di offrire all’Amministrazione Comunale una proposta partecipata con azioni concrete, rispondenti alle esigenze della comunità.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Tutti gli interessati a compiere un’esperienza di progettazione partecipata possono partecipare: associazioni, cittadini, scuole ed istituzioni culturali, operatori economici, associazioni, professionisti, amministratori, tecnici.

OPEN SPACE TECHNOLOGY

L’incontro/evento, che si terrà da mercoledì 19 a sabato 22 novembre all’interno del padiglione Ex Manzini in Via Palermo 6, è promosso da Ordine Architetti Parma unitamente a Comune di Parma e Fondazione Architetti Parma e Piacenza.
I partecipanti ai tavoli dell’Open Space Technology – rispondendo alla domanda “Quale potrà essere il futuro del Padiglione EX Manzini in via Palermo a Parma?” – avranno l’opportunità di proporre ed elaborare idee per valorizzare e trasformare lo spazio dismesso in centro socioculturale. L’Open Space Technology agevola la circolazione di informazioni, conoscenze ed esperienze all’interno di gruppi eterogenei di persone. Infatti, l’OST permette di affrontare questioni molto complesse e per cui non esiste una soluzione univoca, lasciando liberi i partecipanti di proporre soluzioni creative e spostando la questione del problema verso le idee per risolverlo.

COME PARTECIPARE

Il termine per partecipare è scaduto il 10 novembre 2014.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

SCARICA IL PROGRAMMA