Workout Pasubio

Cerca
Close this search box.

Quali sono i servizi delle officine Volkswagen

Chi acquista un’automobile Volkswagen lo fa per le prestazioni di questi veicoli e per la loro ottima qualità costruttiva, che permette a queste macchine di durare per molti anni. Ciò non significa che si debba sottovalutare l’importanza di una buona manutenzione periodica, che si può affidare ai tecnici delle officine Volkswagen presenti in Italia.

Le officine Volkswagen sono dei veri e propri punti fermi a cui si può fare riferimento non solo per il tagliando, ma anche per altre necessità. Per questo la casa automobilistica ha messo a disposizione diversi servizi esclusivi per i suoi clienti.

Piani di manutenzione

La manutenzione delle automobili va svolta regolarmente, seguendo le indicazioni contenute nel manuale d’istruzioni che viene consegnato con l’acquisto della macchina. Si tratta di un impegno fondamentale per poter controllare se all’interno del mezzo è tutto in ordine e per sostituire dei ricambi ormai consumati. Inoltre non bisogna dimenticare che il tagliando deve essere svolto anche sulle moderne auto elettriche.

Per tutti questi motivi Volkswagen ha realizzato i piani di manutenzione prepagata We Care. Si possono scegliere diversi pacchetti, che includono un determinato numero di tagliandi e altri servizi aggiuntivi. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito ufficiale.

I piani We Care sono molto vantaggiosi perché il loro costo è a tutti gli effetti bloccato. Se dopo il nostro acquisto il costo della manutenzione aumenta non dovremo pagare nessuna differenza all’officina.

Servizi per gli automobilisti

Portare l’auto in officina potrebbe essere disagevole per alcuni, per questo Volkswagen propone il servizio di ritiro e riconsegna. Gli addetti dell’officina vengono a prendere la vettura in un punto deciso insieme al proprietario (ad esempio fuori dalla propria abitazione o di fronte al luogo di lavoro). La macchina viene portata in officina, sistemata e poi riportata al proprietario.

Se invece l’auto deve restare in officina per poche ore si può aspettare in sede direttamente in una apposita sala d’attesa dotata di diversi comfort.

Infine non manca il servizio di macchina di cortesia per chi deve lasciare la propria in officina per qualche giorno.

Ricambi originali

Le officine Volkswagen sono un’ottima scelta sia perché i loro meccanici hanno tutte le competenze per svolgere il lavoro con estrema precisione, sia perché si usano solamente pezzi di ricambio originali.

I ricambi originali sono progettati dalla stessa casa automobilistica per essere completamente uguali ai pezzi che devono essere sostituiti perché ormai consumati o addirittura rotti. Dopo la riparazione non si noterà alcuna differenza proprio perché la compatibilità è massima.

I pezzi di ricambio ufficiali sono prodotti con buone materie prime per poter durare il più possibile ed evitare di dover intervenire di nuovo prima del tempo.

Riparare il vetro

Per la riparazione dei vetri si può usufruire del servizio Clever Repair. Si tratta di un sistema innovativo che consente di sistemare le scheggiature del parabrezza senza doverlo sostituire. Cambiare completamente il parabrezza può rivelarsi molto costoso, per questo avere una alternativa meno dispendiosa come Clever Repair può rivelarsi davvero molto conveniente.

Clever Repair non si può usare con ogni genere di danno. Il problema deve essere circoscritto e poco profondo. Il nostro consiglio è di portare l’auto in officina così che i tecnici possano vedere di persona e capire se si può utilizzare questo sistema.

In risalto

Gli articoli più recenti

Esplorare Salò a bordo di una e-bike: un’avventura culturale eco-sostenibile

Chi ha detto che le attività sportive non possono essere anche culturali? Che avventura e storia non possano andare a braccetto in un’unica esperienza eco-sostenibile? A Salò e dintorni tutto questo è possibile! Grazie alla sua storia unica e ai suoi bellissimi paesaggi lungo la costa ovest del lago di Garda, Salò è una meta perfetta per un turismo su bici che permetta di attraversare diversi territori ma a un passo lento e approfondito. Vediamo insieme come e perché dovresti assolutamente fare questa esperienza!