I SUV negli ultimi anni hanno saputo ritagliarsi un ruolo in primo piano all’interno del mercato automobilistico. Questi veicoli hanno caratteristiche che li rendono molto versatili, pronti ad adattarsi alle esigenze di ogni automobilista. Ad esempio, ci sono persone che sono attirate dall’ampio spazio all’interno dei SUV e dal comfort che sanno offrire a tutti i passeggeri. Allo stesso modo c’è chi sceglie questi modelli perché apprezza la loro posizione di guida più rialzata.
Volkswagen ha saputo comprendere i desideri degli automobilisti, e ha portato nelle sue concessionarie un’ampia varietà di SUV che possiamo trovare proprio in questo sito: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/guida-all-acquisto/suv-crossover.html.
I nuovi SUV elettrici
La mobilità elettrica incontra il mondo SUV nei modelli ID.4 e ID.5. Si tratta di vetture completamente elettriche, che hanno al loro interno un motore moderno e all’avanguardia. L’energia elettrica si accumula in una capiente batteria agli ioni di litio. Entrambi i modelli sono dotati di ottime prestazioni, in grado di garantire un’esperienza alla guida avvincente e grintosa. Inoltre, hanno un’autonomia di molto superiore alla media, che consente di percorrere medie e lunghe distanze senza la necessità di fermarsi a ricaricare la batteria.
ID.5 è un vero e proprio SUV Coupé, e basta uno sguardo al design raffinato per capirlo.
Tutti e due i SUV sono disponibili anche nelle versioni con trazione integrale, che potete trovare con il nome di ID.4 GTX 4 MOTION e ID.5 GTX 4MOTION.
I vantaggi di un City SUV
I SUV sono caratterizzati da un abitacolo ampio e spazioso, e da dimensioni maggiori in confronto alle berline o alle city car. Per questo motivo Volkswagen ha deciso di produrre il City SUV Nuova T-Cross, un modello che conserva le caratteristiche dei SUV, a partire dal grande comfort, ma con dimensioni più compatte, che favoriscono l’uso anche in città. Vi consigliamo di provarla in un test drive, così da toccare con mano le sue prestazioni e la sua maneggevolezza.
La famiglia Tiguan
Tra i SUV Volkswagen, un posto d’onore spetta a Tiguan. I vari modelli di Tiguan che si sono susseguiti negli anni hanno saputo conquistare molti automobilisti. Il merito va al potente motore, frutto dell’attenzione di Volkswagen in fase di progettazione, e a tutte le funzioni inserite a bordo, tra cui spiccano i nuovi sistemi di assistenza alla guida.
I potenziali acquirenti oggi hanno a disposizione anche la versione Nuova Tiguan, a cui si aggiunge il modello ibrido Tiguan eHybrid. Per chi desiderasse ancora più spazio, la migliore opzione potrebbe essere Tiguan Allspace.
SUV per ogni esigenza
Il catalogo di SUV Volkswagen include al suo interno veicoli che possono rispondere davvero a ogni genere di esigenza. Chi desidera la massima attenzione per l’eleganza e la raffinatezza, potrebbe trovare nel SUV Coupé Taigo la perfetta soluzione. Per coloro che invece desiderano mettersi al volante di un modello dall’anima sportiva e dal carattere impetuoso, consigliamo Nuova T-Roc.
Ovviamente se si parla di SUV della casa automobilistica tedesca, non si può fare a meno di citare un’auto che negli anni è diventata un vero e proprio sinonimo di qualità: Nuova Touareg. Le sue caratteristiche la rendono una vettura versatile come poche altre. In città i nuovi sistemi di assistenza alla guida si rivelano davvero utili, ma è sui percorsi più impervi che Nuova Touareg riesce davvero a dare il meglio di sé.